57775
post-template-default,single,single-post,postid-57775,single-format-standard,select-core-1.3.1,pitch-theme-ver-3.1,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,grid_1300,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Ferrara Nascosta. Una storia di successo.

Ferrara Nascosta è uno dei successi del nostro studio. Progetto iniziato nel 2015 con il nome di Antica Ferraria virato poi in FERRARANASCOSTA per conto dell’Associazione Culturale e Storica ‘Salinguerra II’ nasce come concept per raccogliere in un unico luogo ‘virtuale’ tutti i monumenti di Ferrara, i suoi luoghi di interesse, piazze, strade, personaggi e articoli storici dedicati.

Nell’arco di pochi anni raggiunge naturalmente la soglia dei tre milioni di visite e a tutt’oggi lo si può vedere sui tablet di molti turisti, utilizzato come una vera e propria guida in giro per la città di Ferrara alla ricerca di storie antichissime.

Al momento è il portale ferrarese più fornito come informazioni sulla vecchia capitale Estense con le sue oltre 700 schede tematiche sempre in crescita, comprendenti, edifici ed edifici non più esistenti, chiese e chiese non più esistenti, piazze e strade, personaggi, fortificazioni, statue e sculture, parchi e giardini e curiosità, una vera e propria miniera di informazioni.

Nell’ultimo anno è stato implementato anche un blog storico che raccoglie articoli originali dei primi del XX secolo e scritti recentemente dallo stesso staff che ne cura gli aggiornamenti.

www.ferraranascosta.it