57779
post-template-default,single,single-post,postid-57779,single-format-standard,select-core-1.3.1,pitch-theme-ver-3.1,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,grid_1300,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

E’ davvero importante essere presenti sui social network come Facebook?

Oggigiorno, i social network rappresentano una fonte importantissima di audience e di pubblico, ma per poterli sfruttare al meglio è necessario conoscerli a fondo,cosa che la maggior parte delle persone che ha un profilo, una pagina o un gruppo, non fa.
Il numero degli utenti iscritti aumenta esponenzialmente e con essi i contenuti ed il tempo che i singoli iscritti ci trascorrono, questo, grazie anche agli smartphone che ormai, ci seguono anche nelle situazioni più ‘intime’ delle nostre giornate.

L’enormità quindi di risorse disponibili attraverso un social come Facebook che ormai ha superato i 2,38 miliardi di iscritti in tutto il pianeta è importante. Un social come questo però va gestito professionalmente, qualora lo si utilizzi per la propria attività, occorre avere un piano ben preciso di chi si vuole raggiungere, occorre sapere bene cosa si sta vendendo e i competitor di zona, che vanno assolutamente studiati in quella che è la loro tattica di comunicazione online, perchè è di questo che stiamo parlando, di comunicazione.

si ha a disposizione uno strumento che può essere consultato su qualsiasi device, in qualsiasi parte (o quasi) del globo avendo a disposizione qualsiasi target di età, dal ragazzino all’anziano.

Insomma, se aprite un profilo personale, rispettando le linee guide della piattaforma che vi ospita, potete anche raggiungere i 5000 ‘amici’ virtuali di limite, ma se puntate a muovervi per quella che è la vostra azienda allora è giusto che vi affidiate ad uno studio professionale che sa bene come veicolare al meglio il vostro messaggio senza farvi perdere tempo ne denaro prezioso e allora si che esserci sui social network, Facebook in questo caso, è davvero importante. Varda Media Partner in questo potrà esservi di aiuto con i suoi servizi di Social Media Partner.