57825
post-template-default,single,single-post,postid-57825,single-format-standard,select-core-1.3.1,pitch-theme-ver-3.1,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,grid_1300,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Aggiornamenti e sicurezza

Spesso i nostri clienti una volta realizzato un sito web, ci chiedono perchè questo dovrebbe essere aggiornato e soggetto ad un contratto di assistenza.

I CMS che utilizziamo sono dei ‘software’ e in quanto tali, sono realizzati da staff di programmatori che si occupano, di tanto in tanto della loro ‘salute’ controllando eventuali errori o bug di programmazione. Una volta trovati ed ‘aggiustati’, questi gruppi di persone rilasciano degli aggiornamenti che vanno a sostituire i file problematici con quelli nuovi, privi del loro bug nativo.

Oltre a questo punto, gli aggiornamenti vengono rilasciati anche per dare delle migliorie al software, aggiungendo funzionalità, migliorando le performance e potenziando il codice contro eventuali malintenzionati. Quindi chi non aggiorna il proprio sito web, lo sta mettendo a rischio e perde molte caratteristiche nuove.

CMS come WordPress ad esempio, sono utilizzati in quasi il 25% dei siti mondiali, quindi rappresentano un piatto invitante per gli hacker che sfruttano le vulnerabilità del core del CMS, del tema e dei suoi plugin.
Molti hacker etici però, lavorano proprio per studiare e risolvere queste ‘falle’ ed impedire che vengano utilizzate per arrecare danni.

Una nuova versione di un CMS può inoltre migliorare la velocità di utilizzo, rendendo migliore l’esperienza per l’utente finale.
Tenete aggiornati quindi i Vostri siti web; Varda Media Partner Vi offre una serie di piani di assistenza e aggiornamento al fine di rendere sicuri e stabili i Vostri prodotti web.
Contattateci per avere informazioni.